Domani ultimo esame di questa carriera triennale alla facoltà di beni culturali.
Nel corso della preparazione, corso di iconologia e iconografia, ho imparato cose utilissime:
-che il serpente, prima della maledizione divina, era un quadrupede.
-che il 666 non è il numero di Satana, ma dell'Anticristo...
-...e l'Anticristo non può essere nè il demonio nè tantomeno Marylin Manson. L'Anticristo è un falso profeta, non la personificazione del male, e Marylin Manson un semplice coglione.
-che se la donna partorisce un maschio, è considerata immonda per 33 giorni; se viene alla luce una femmina, il periodo di immondezza diventa doppio...
-che Noè maledice il povero Cam solo perchè lo aveva visto nudo e ubriaco (e che sarà mai...)
-che Mosè è rappresentato, in alcuni manoscritti inglesi ma anche nell'omonima scultura di Michelangelo, con le corna: il traduttore aveva confuso l'ebraico "raggi" con il latino "corna"...
-che la stirpe di Gesù discende da Giuda, uno dei "12 di Israele". Ok, ma in che modo Giuda comincia questa stirpe? Andando con la nuora vedova, scambiandola per una prostituta....
-che un tale, un certo Acan, dopo la presa di Gerico, rubacchia qualcosina (un lingotto, un mantello, un pò d'argento) e Dio, incapriccito che un omuncolo qualsiasi salvi ciò che è destinato all'anatema, si attacca alla gonnella di Giosuè con il ditino in bocca e spiffera tutto. Allora Giosuè "prese Acan di Zerach, l'argento, il mantello, il lingotto, i suoi figli, le sue figlie, il suo bue, il suo asino, le sue pecore e quanto gli apparteneva. Tutto Israele lo seguiva ed egli li condusse alla valle di Acor. Giosuè disse: -Come tu hai portato sventura a noi, così il Signore oggi la porti a te!
E tutto (il popolo di) Israele lo lapidò, li bruciarono tutti e li uccisero tutti a sassate.
(Es. 7, 24-26)
....ah Giosuè, ma 'na sculacciata no??
- che Dio ammette: "Io sono Dio, sono Geloso [degli altri dei pagani]" (con la G grande, è Dio..) (non trovo il passo, scusate)
-che gli Ebrei della Bibbia sono un popolo di frignoni
-che Salomone aveva settecento mogli e trecento concubine.
-Il termine Sodomita sta a indicare proprio un fr.... si, insomma, qualcuno a cui piace "saltare la cavallina", ecco. La prova?
"Lot, dove sono quegli uomini che sono venuti da te stanotte? Falli uscire da noi, perchè possiamo ABUSARNE!" (Gn. 19, 5)
"Quegli uomini" erano solo Dio e due bodyguards, mica tre checche qualunque ad un Gay-Pride biblico.. logico che poi Sodoma viene rasa al suolo, no?....
-...e lasciamo perdere quello che hanno combinato Lot e le sue figlie in seguito alla distruzione, è meglio.
Non ho rivelato nulla di nuovo, sono episodi della Bibbia conosciuti. Ma la loro lettura forzata mi ha veramente affascinato. Scherzi a parte, è veramente un bell'esame, niente da dire, con un corso portato avanti da una professoressa in gamba, presumibilmente diventata atea spudorata dopo una vita passata a studiare icone, miniature, rotuli.
"Adamo che indica Eva, Eva che indica il serpente.....nulla di nuovo, ragazzi: è sempre la solita storia dello scaricabarile....."
Speriamo vada bene.
In culo alla balena! (proprio come Giona)
6 commenti:
"The first pet Adam kept after he was expelled from paradise was the serpent"
Scusa se non ho fatto in tempo a risponderti.
Claudio
ahahahahah
uno diventa ateo se legge la bibbia secondo me ahahahahah
comunque da stasera onlain il morto e l'oloturia!
Ah, dimenticavo: voglio i diritti per la citazione!!
@ ellen: io l'ho detto, dopo quest'esame le cose saranno due: o divento miscredente, oppure prendo i voti dalle "Figlie della Chiesa".
@ Claudio: in euro o sicli d'argento? :)
beh, per dire che Marylin Manson è un coglione ce ne vuole...
Solo pochi italiani stanno a Gomorra...il resto, tutti a Sodoma
Maraxenis
@ leela: vanno bene anche cammelli, donne o generi alimentari vari...
Posta un commento